Pubblicato da: boglia | 31 marzo 2015

Diario Autunno 2014, Inverno 2015

K0007379Con l’inizio della primavera arriva il quaderno rimasto in vetta durante l’autunno 2014 e l’inverno 2015.

La fine estate, l’autunno e l’inverno piuttosto piovosi hanno lasciato il segno sulle pagine del quaderno che sono un po ingiallite, ma nulla di male visto che è perfettamente leggibile. Infetti il mio commento iniziale mi ha fatto pesare ad una estete piovosa; cosa che pero non ha impedito agli escursionisti di andare fino alla vetta del monte Boglia, considerando il cospicuo numero di commenti lasciati.

Fra i commenti c’è chi provoca, chi racconta una piccola storia, chi è arrivato in cima per la prima volta dopo 40 anni, chi pensa di aver fatto il record, chi fa un pensiero di fede e qualcuno che ci mette pure una nota polemica. Comunque la pensiate la vetta è sempre li. E aggiungo chi pensa che sia meglio del sesso.

Fra i gruppi c’è una classe del Liceo 1 ed una del Franklin college, e diversi altri.

Questa volta ho notato un commento in giapponese, uno in cinese ed uno in danese e dalla Cecoslovacchia seguito da uno sloveno per il resto la maggioranza delle dediche sono in italiano e in tedesco.

Il diario, senza nessuna rimozione, modifica o aggiunta, lo potete vedere su Flick, al seguente link:
Diario Estate 2014 – Inverno 2015

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale

Responses

  1. Buongiorno, non ho capito dove si trova il diario fisicamente, io in Novembre 2014 ho salito il Boglia da bre in 49 minuti con la neve in cima verso il tramonto, nello scendere vedevo un lupo a 20 metri, mi fermavo pensando di fotografarlo, ma vista la presenza di neve per paura di trovarmi un branco intorno, impieghero solo 20 minuti da cima a valle con punte di 2:47 min/km visualizzate da gps garmin. Ho ancora una botta sul pollice del piede destro da allora visto che avevo ai piedi delle salomon gore tex non da trail.

    • Si trova nel contenitore metallico attaccato al cartello giallo dei sentieri. Subito davanti alla panchina che guarda verso nord.
      Se c’è molta neve potrebbe restare coperto ed essere poco accessibile.


Rispondi

Categorie

